Chi siamo

L’Istituto Clinico Città di Brescia, presente a Brescia dal 1961, è un ospedale polispecialistico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) con 315 posti letto. Occupando un'area complessiva di oltre 20.000 mq, dista meno di un chilometro dal centro storico cittadino ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici (linee urbane, extraurbane e metropolitana), sia con l'automobile.

È dotato di Pronto Soccorso, attivo 24 ore su 24, e vanta un'attrattività di pazienti da fuori regione tra le più elevate della Lombardia. Dal 1992 l'Istituto è entrato a far parte del Gruppo Ospedaliero San Donato. Alta qualità dei servizi diagnostici e terapeutici erogati, marcata umanizzazione delle cure, attenta attività di prevenzione, spiccata sensibilizzazione alla diagnosi precoce, continuo aggiornamento professionale dei propri operatori e una consolidata efficienza nella gestione sono i cardini della mission che l'Istituto Clinico Città di Brescia si è da sempre prefissata.

L'assistenza medica frutto delle migliori competenze specialistiche, veicolata attraverso un approccio multidisciplinare, si prefigge lo scopo di assecondare le esigenze dei pazienti personalizzando il più possibile ciascun percorso di cura. Una qualità clinica certificata, coerente all'efficienza organizzativa di una struttura in grado di coniugare sostenibilità economica, sviluppo e responsabilità sociale.


CODICE ETICO

Il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Clinico Città di Brescia ha deliberato l'adozione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo relativo a Codice Etico Comportamentale ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001.

Nella stessa occasione è stato nominato l'organismo di Vigilanza.

Scarica il Codice Etico Comportamentale

Scarica il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo


CARTA DEI SERVIZI

X