Didattica

L’Istituto Clinico Città di Brescia è impegnato nell’attività didattica attraverso convenzioni con, l’Università degli Studi di Verona, l’Università Telematica e-Campus e l’Università degli Studi di Brescia. Proprio con quest’ultima, il 9 settembre 2015, è stato sottoscritto un accordo quadro per lo svolgimento di attività assistenziali, formative e di ricerca.

L’Istituto, in particolare, collabora a fini didattici integrativi con le Scuole di Specializzazione dell’Università degli Studi di Brescia in Medicina Interna, in Neurologia, in Farmacologia Medica e in Urologia.

L’Istituto è sede, inoltre, di tirocini formativi per studenti iscritti al Corso di Laurea in Fisioterapia, in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia e in Ostetricia e per laureandi in Logopedia. Altre convenzioni, permettono alla Struttura di accogliere, ai fini di stage formativo, infermieri iscritti a Master di I livello post laurea triennale (Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie).

All’interno dell’Istituto sono, inoltre, attivi i tirocini dei Corsi Professionali di Operatore Socio Sanitario e di Ausiliario Socio Assistenziale.

X