Press

Cerca Comunicato

 

Anno

Mese

Testo

CONTATTI PER LA STAMPA

Dott.ssa
Vittoria Cereseto


Tel: 02 89011300
E-mail: ufficiostampa@grupposandonato.it
 

La soia: i benefici e i rischi

L’uso alimentare di soia, inoltre, è stato messo in relazione con il ridotto rischio di malattie cardiovascolari e di fratture.

OTI e nuove possibili frontiere

L’associazione tra cellule staminali e OTI pare, dunque, assolutamente più efficace della monoterapia (cioè solo cellule staminali o solo OTI).

La rivoluzionaria dieta salvacuore

Tutte le vitamine sono cardioprotettive se assunte con una dieta ricca di frutta e verdura e non tramite altri supplementi che, in dosi molto alte, potrebbero addirittura far salire il rischio cardiaco.

Come diagnosticare un mioma o fibroma uterino?

Un’ecografia pelvica dovrebbe sempre accompagnare una visita ginecologica.

Miomi uterini: impariamo a conoscerli

I fibromi uterini, che vengono anche chiamati leiomiomi, si sviluppano dal tessuto muscolare uterino; possono essere singoli o numerosi e raggiungere anche dimensioni considerevoli.

Eiaculazione femminile: mito o realtà?

L’esatta natura di quest'ultimo è controversa. Inizialmente si pensava fosse una semplice lubrificazione vaginale eccessiva.

Giornata Mondiale del Sonno

Un problema che a volte peggiora in primavera. Non a caso è stato scelto l'ultimo venerdì prima dell'equinozio di primavera, venerdì 17 marzo, come data per il World Sleep Day.

Il dottor Marcoccio ospite in Austria al Congresso Nazionale di chirurgia della mano

Durante la due giorni di convegno, ho dunque presentato la nostra esperienza nella diagnosi e nella cura di questa patologia.

L’ossigenoterapia iperbarica per la cura della colite ulcerosa?

L'Ossigeno Terapia Iperbarica (OTI), oltre ad essere al tempo stesso relativamente sicura e ben tollerata, costituisce anche un trattamento adiuvante della terapia steroidea.

X giornata mondiale delle malattie rare

Oltre che numerose, le malattie rare sono molto eterogenee per età di insorgenza, eziopatogenesi e sintomatologia; possono interessare uno o più organi e apparati dell’organismo.

X