Ortopedia e Traumatologia - Sez. X

Responsabile: Dott. Tommaso Vetrugno

Reparto
Centro Alta Specialità

Caposala

Campanale Nunzia

 

  • EQUIPE
  • ATTIVITÀ CLINICA

    Chirurgia protesica di anca e ginocchio. Unica U. O.  in Italia certificata per il protocollo Rapid Recovery, una nuova modalità di approcciarsi al paziente grazie alla quale ottimizzare i tempi di riabilitazione e recupero per coloro i quali devono sottoporsi ad intervento di chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, riducendo i rischi connessi ad una ospedalizzazione prolungata. E’ altresì possibile per il paziente optare anche per  un protocollo che prevede in tempi rapidi dopo l’intervento il trasferimento presso unità di Riabilitazione.

    Chirurgia artroscopica del ginocchio.

  • INTERVENTI

    Protesi di anca e ginocchio per il trattamento della patologia degenerativa artrosica: sostituzione dell’articolazione malata, quindi dolente e limitata nella funzione, con restituzione della  funzionalità articolare in tempi rapidi.

    Trattamento artroscopico di patologia traumatica e post-traumatica (infotuni sportivi, lavorativi) del ginocchio (lesioni meniscali e legamentose)

  • ATTIVITÀ AMBULATORIALE

    Patologia degenerativa ed infiammatoria dell’anca e del ginocchio

    Patologia post-traumatica dell’anca e del ginocchio

  • ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

    Frequenza a Congressi nazionali ed internazionali di Ortopedia, chirurgia protesica di anca e ginocchio, chirurgia artroscopica sia come partecipanti che come Relatori o Moderatori

    Frequenza a corsi di aggiornamento

    Accoglienza di colleghi visitatori per conoscenza attività chirurgica e di reparto

X